Per la Festa di Maria SS. Della Catena, patrona di Castiglione di Sicilia, si terrà il concerto di Paola Turci, alle ore 21.30 in Piazza Lauria.

Dopo l’uscita di “Attraversami il cuore” nel 2009 incentrato sull’amore e di “Giorni di rose” nel 2010 dedicato alle donne, Paola Turci prosegue il suo tour italiano approdando anche a Castiglione di Sicilia. Il concerto di questa sera si inserisce tra gli impegni dell’artista, musicista a tutto tondo che guarda da sempre con attenzione ai problemi sociali e politici italiani ed internazionali.

Dopo i concerti benefici a favore del ricordo della Resistenza e delle vittime del terremoto in Abruzzo, Paola Turci sarà, infatti, l’unica donna tra i "big" che parteciperanno all’edizione 2011 della manifestazione musicale più famosa di piazza San Giovanni a Roma, il Concerto del Primo Maggio.

Le sue canzoni mixano rock e melodia, con incursioni stilistiche di colleghi come Baustelle, Max Gazzé, Marina Rei, Fiorella Mannoia. L’artista, domani sera, proporrà una selezione di brani reinterpretati insieme ai suoi musicisti anche in chiave unplugged.

Il Comune di Castiglione di Sicilia ha inserito il concerto di Paola Turci all’interno di un programma fitto di appuntamenti per i festeggiamenti in onore di Maria SS. Della Catena, che ogni anno attira numerosi devoti provenienti da tutto il mondo. Una devozione, cresciuta sempre di più nel corso degli anni, che continua a coinvolgere tutte le comunità dei comuni vicini e che, anche quest’anno, vedrà giungere nella Basilica i pellegrinaggi a piedi dei devoti di Francavilla, Moio Alcantara e delle stesse frazioni castiglionesi.

Categorie: Fashion News Tag: .

Articolo pubblicato da
in data: