La nuova sede di Nella Longati Home è situata nell’edificio del XVII secolo di via Bigli 12. Si sviluppa su una superficie di 200 mq ed è divisa secondo aree tematiche che si intersecano e si rincorrono lungo un percorso espositivo.
Nel momento più fecondo dell’anno e nell’euforia indotta dal Salone del Mobile, nella Longari home propone agli amanti degli oggetti d’autore diverse collezioni che spaziano dalle accantivanti sculture di Simon Chim, ai raffinati profumi di Bahoma of London, alle versatili sculture sonore per Ipod di Geneva Sound System fino ad arrivare ai piatti colorati Vestah Melamin Design.
Un invito, quindi, ad accarezzare i vostri sensi con musica raffinata, fresche fragranze e colori stimolanti.

Simon Chim presenta tre collezioni: watergreen, metallic e bacteria. Vasi, contenitori e sculture, oggetti di design in resina trasparente.
Il suo lavoro è fondato sulla commistione tra materiali naturali e materiali plastici. Il risultato è rappresentato da creazioni dove gli elementi naturali quali foglie, corteccie, sassi sono immersi e percepiti attraverso le trasparenze plastiche dei supporti utilizzati.
L’unione dei vari elementi è guidata dalla componente spirituale del Taichi. Straordinarie creazioni materiche di grande impatto emotivo.

Categorie: Design Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 08.04.2008
Ultimo aggiornamento: 8 aprile 2008