PRADA INAUGURA A SAN FRANCISCO UN NUOVO NEGOZIO, NEL QUARTIERE DI UNION SQUARE.

Elementi di un lusso d’altri tempi si fondono con lo stile moderno del verde pallido.
Prada inaugura oggi a San Francisco un nuovo negozio nel quartiere di Union Square, meta dello shopping di lusso della città. Questa apertura si inserisce nella strategia intrapresa da Prada di voler essere presente con i propri flagship store in tutte le località più sofisticate, sia nei mercati di riferimento che in quelli emergenti. Il negozio offre un’ampia scelta di prodotti e servizi tra cui spiccano le collezioni di abbigliamento, borse, accessori e calzature Prada per l’uomo e per la donna, e il servizio su misura di abiti maschili.

Il nuovo spazio, progettato dall’Arch. Roberto Baciocchi, si apre con tre ingressi su Post Street, Grant Avenue e Maiden Lane, e sostituisce il negozio Prada in Geary Street, di dimensioni inferiori ed esclusivamente dedicato alla donna.

Agli ingressi fanno da cornice dieci vetrine al piano terra e altre tredici al primo piano, tutte rivestite di vetro retropitturato nero. Dall’entrata principale su Post Street si accede ad un’area centrale, leggermente rialzata, dedicata a borse e accessori. Questo ambiente, definito dalla pavimentazione a scacchi in marmo bianco e nero e da sofisticati arredi in cristallo, richiama l’originale negozio Prada aperto nel 1913 in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, reinterpretandone lo stile in chiave moderna.

L‘area vendita del negozio si estende su un unico livello e copre una superficie di circa 430 mq. L’interno è caratterizzato dal classico colore verde pallido – segno distintivo del retail Prada nel mondo – che costituisce il rivestimento in tela di lino di mobili e pareti. La scelta dei materiali e dei colori, abbinati al tradizionale verde, distingue le aree dedicate all’uomo e alla donna. Toni brillanti e materiali preziosi per la donna, dal velluto lilla per le sedute dalle forme curve, all’acciaio e al saffiano cera per i mobili e i loro dettagli. Lo spazio uomo è arredato con mobili in palissandro e acciaio lucido, e sedute in velluto color castoro.

L’altezza dei locali, il particolare disegno del soffitto e l’illuminazione valorizzano l’intero spazio, creando un’atmosfera sofisticata e densa di fascino.

Categorie: Trade News Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 22.07.2008