Bottega Veneta apre una nuova boutique a Riyadh, Arabia Saudita, all’interno dello straordinario Kingdom Centre. Il negozio, aperto in primavera, è situato al primo piano dell’esclusivo centro commerciale, costruito su più livelli. Lo spazio di 120 metri quadrati offre una vasta gamma di prodotti Bottega Veneta, incluse le collezioni di piccola pelletteria, eyewear, borse, calzature, Fine e Fashion Jewelry, casa e arredamento.

La boutique di Riyadh riflette il distintivo store concept di Bottega Veneta progettato dal Direttore Creativo Tomas Maier. Ogni elemento dell’arredo, dai tavoli in noce alle vetrine espositive e alle maniglie delle porte rivestite in pelle, è stato realizzato su misura. Tra le caratteristiche di design più pregevoli vi sono le vetrine verticali, dalla linea aerodinamica, realizzate in acciaio e legno di palma, gli espositori finemente costruiti con tappetini estraibili in panno, le tappezzerie in mohair e i tappeti di pura lana della Nuova Zelanda tinti su richiesta.  Una discreta e sensuale palette di colori neutri, naturali e tonalità della terra aumenta il senso di privacy, sofisticatezza e confort dell’esperienza di shopping.

Riyadh, capitale dell’Arabia Saudita, è una lussuosa e avveniristica metropoli ricca di storia e  cultura. L’immenso Kingdom Centre è il più alto grattacielo del paese, con una grande apertura di forma triangolare nella parte superiore, illuminata di notte, con un gioco continuo di colori cangianti. Oltre al centro commerciale, l’edificio ospita anche il Four Seasons Hotel di Riyadh, uffici, sfarzosi appartamenti, la più alta moschea del mondo e uno sky bridge, punto di osservazione situato all’ultimo piano.

"Riyadh è una location ideale per Bottega Veneta e siamo entusiasti di questa apertura nello straordinario Kingdom Centre", spiega il Direttore Creativo Tomas Maier. "L’importanza culturale ed economica di Riyadh, così come la sua posizione geografica, la rendono una destinazione unica. Ci auguriamo di poter offrire ai nuovi e affezionati clienti i nostri prodotti, il nostro servizio, e un’esperienza di shopping gratificante".

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 02.04.2009
Ultimo aggiornamento: 2 aprile 2009