“Il lusso a 360 gradi come espressione di uno stile di vita” è quanto affermano gli organizzatori del World Luxury Expo di Dubai, la fiera del lusso ospitata dal rinomato emirato arabo, vetrina ideale dei brand più esclusivi del mondo.
La kermesse del lusso si è conclusa poche settimane fa e non poteva trovare location migliore per esprimere le mille sfaccettature di un mondo esclusivo, spesso al limite del kitsch, ma decisamente affascinante.
Sotto le iconiche vele del Burj Al Arab, l’hotel a sette stelle più lussuoso del mondo, si sono riuniti i maestri dello sfarzo mondiale: gioiellieri, profumieri, designer per interni di palazzi e ville, costruttori di yacht, fino ai produttori di aerei privati.
In una manifestazione del genere ogni pezzo in mostra è unico nel suo genere, e nonostante le centinaia di articoli esclusivi, i gioielli hanno dominato la scena.
Come le pietre preziose di Agha Jewellers, che per l’occasione ha presentato uno zaffiro speciale per dimensioni e taglio.
La gioielleria Maison Gripoix, invece, ha creato un flacone da 2 litri in pasta di vetro e oro 24 carati per il profumo Shalimar di Guerlain: solo 7 flaconi al mondo per un valore di 9 mila euro l’uno.
Oppure l’orologio in platino tempestato di zaffiri e diamanti da 1 milione di dollari.
Ma non sono mancati pezzi curiosi che hanno destato molto interesse tra i selezionatissimi ospiti del World Luxury Expo di Dubai. Su tutti, i letti prodotti dal brand svedese Hastens, sono considerati i migliori al mondo, i più soffici e comodi, realizzati con materiali di pregio come crine di cavallo, pino naturale e lini di pregio, ovviamente tutti fatti a mano e ovviamente costosissimi, circa 70 mila euro per avere il top di gamma.
Photo credit- Gulf News.com