LADY GAGA E CYNDI LAUPER SONO LE PROTAGONISTE DI ‘FROM OUR LIPS’

LADY GAGA E CYNDI LAUPER SONO LE PROTAGONISTE DI “FROM OUR LIPS”, LA NUOVA CAMPAGNA M·A·C VIVA GLAM IL M·A·C AIDS FUND E’ LIETO DI ANNUNCIARE LA DONAZIONE DI 2,5 MILIONI DI DOLLARI A SUPPORTO DELLE DONNE AFFETTE DA HIV E AIDS.

Lady Gaga e Cyndi Lauper sono le nuove voci del M·A·C AIDS Fund, il fondo umanitario creato da M·A·C Cosmetics a sostegno della lotta ad HIV/AIDS che dal 1994 ad oggi ha raccolto oltre 150 milioni di dollari. Le due star, considerate in tutto il mondo icone di stile, sensualità e indipendenza, hanno messo la loro energia al servizio della nuova campagna VIVA GLAM “FROM OUR LIPS”, rivolta alle problematiche delle donne affette da HIV/AIDS in diverse parti del mondo. I nuovi rossetti Viva Glam porteranno la firma delle due star e il ricavato della vendita di questi prodotti verrà interamente devoluto al Fondo.

“Quest’anno abbiamo alzato al massimo il volume di VIVA GLAM grazie alla voce di queste due incredibili artiste. Cyndi Lauper e Lady Gaga porteranno in primo piano le problematiche femminili legate ad HIV/AIDS. Cyndi Lauper ha raggiunto il suo più grande successo negli anni Ottanta, periodo in cui l’epidemia del virus dell’HIV iniziava a diffondersi, mentre Lady Gaga è il personaggio musicale del momento ed è popolarissima tra i giovani. Rappresentano due generazioni colpite in egual modo da questa malattia ed entrambe sono impegnate nel trasmettere il messaggio legato ai rossetti VIVA GLAM.” John Demsey, Group President, Estée Lauder Companies e Chairman, M·A·C AIDS Fund.

Per rendere omaggio a tutte le donne contagiate dal virus e a coloro che combattono per arrestarne la diffusione, il M·A·C AIDS Fund è lieto di annunciare una donazione di 2,5 milioni di dollari a sostegno di programmi creati per ridurre le vulnerabilità e le disparità che pongono le donne in una situazione a rischio nei confronti di HIV/AIDS.

Il messaggio delle nuove portavoce VIVA GLAM sarà volto ad incoraggiare il dialogo nei confronti dei principi alla base di una relazione, tra i quali non deve mai mancare la prudenza. L’azione della campagna From Our Lips si concentrerà in aree “calde”, come il Sud Africa, la zona rurale del sud degli Stati Uniti e Washington D.C., supportando programmi finalizzati a fronteggiare le complesse cause delle infezioni da HIV tra la popolazione femminile, quali la violenza, la discriminazione e la disuguaglianza nell’accesso alle risorse economiche e sociali.

“Trovo totalmente assurdo che alcune persone godano di minori diritti rispetto ad altre e sono riconoscente a M·A·C per aver deciso di concentrare l’attenzione sulle donne e avere scelto me come portavoce VIVA GLAM. Ho moltissimo da dire e da condividere e lo farò attraverso le mie labbra ed il mio lipstick!” Cyndi Lauper, portavoce M·A·C VIVA GLAM

“Conosco da tempo questa campagna e da quando avevo 10  anni utilizzo i prodotti M·A·C. E’ un onore per me essere stata scelta come una delle portavoce VIVA GLAM, considerate le icone che negli anni passati hanno ricoperto questo ruolo. Il colore del mio lipstick VIVA GLAM è meraviglioso e mi rappresenta appieno: un rosa con base blu, perfetto per ogni giorno e dal tocco anni’80. Spero che le donne scelgano di acquistare VIVA GLAM, rendendo onore alla causa e a loro stesse.” Lady Gaga, portavoce M·A·C VIVA GLAM

La nuova campagna M·A·C VIVA GLAM “FROM OUR LIPS”, ideata dal Senior Vice President e Creative Director James Gager, è stata scattata dalla fotografa Ellen von Unwerth. La collezione comprende due lipstick: VIVA GLAM Cyndi, color corallo, e VIVA GLAM Gaga, nei toni del rosa con richiami all’azzurro. I nuovi lipstick e la nuova campagna saranno disponibili in Italia a partire da aprile 2010.

I  BENEFICIARI
AIDS Committee of Toronto; Center for the Study of Violence and Reconciliation (CSVR); Gheskio; Global AIDS Alliance; Health People Inc.; Hivos; Intervention with Microfinance for AIDS and Gender Equity; Memphis Center for Reproductive Health; Ms. Foundation; National Network to End Domestic Violence; PASAN (Prisoners with HIV/AIDS Support Action Network); Sisterlove Inc.; St. Luke’s – Roosevelt Hospital Center; United Nations Development Fund for Women; Voices of Positive Women Support Services (Ontario); Washington AIDS Partnership; Women’s Collective; World/Positive Women’s Network.

M·A·C AIDS FUND (MAF)
Il M·A·C AIDS Fund, anima di M·A·C Cosmetics, è stato creato nel 1994 a sostegno di uomini, donne e bambini affetti dall’HIV/AIDS in tutto il mondo. Poniere nella raccolta fondi a favore della lotta ad HIV/AIDS, il MAF fornisce supporto finanziario ad organizzazioni che operano in aree spesso trascurate. In qualità di maggiore organizzazione non farmaceutica donatrice in questo  campo, il MAF si impegna a mettere in evidenza il legame esistente tra povertà ed HIV/AIDS, offrendo il proprio sostegno a diverse realtà che forniscono servizi di varia natura alle persone costrette a convivere con la malattia. MAF ha raccolto più di 150 milioni di dollari esclusivamente attraverso la vendita dei Lipstick e Lipglass M·A·C VIVA GLAM, il cui ricavato è devoluto al 100% alla lotta contro l’HIV e l’AIDS.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione).
Possiamo usare solamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando tutti i cookie ci aiuterai ad offrirti una migliore navigazione sul sito. Leggi la nostra Cookie Policy